LTC    Lahner Tactical Concepts

 

LTC  è Lahner Tactical Concepts, un’agenzia tedesca che offre ormai da anni a livello internazionale servizi innovativa nel settore della sicurezza, con focus in particolare nella preparazione tattica e di anti terrorismo.
La ditta è stata fondata da Florian Lahner, tedesco già responsabile europeo del GM Bram Frank e nostro riferimento dal 2005.    Florian Lahner si occupa ormai da quasi 10 anni della formazione e addestramento di Militari, forze di Polizia e agenzie di sicurezza,  nel settore della tattica e combattimento ravvicinato, con armi e senza.
Figlio di famoso Maestro tedesco di Jiu Jitsu sin da giovane si occupa dello studio di diverse Arti Marziali, raggiungendo dapprima una specializzazioe nel Jiu Jitsu Giapponese e poi al fine di approfondire lo studio delle armi si avvicina al Gran Maestro Bram Frank, dal quale apprende non solo la sua versione Blade Oriented del Modern Arnis (Prof Remy Presas),  ma anche il CSSD-SC e il Combatives (GM è esperto anche di armi da fuoco ed ha disegnato una pistola particolare per il combattimento ravvicinato).
Dopo gli attentati del 11 settembre 2001, il M°Florian Lahner, ormai già entrato nel settore della sicurezza, partecipa negli Stati Uniti a speciali corsi di addestramento governativi atti a formare esperti nell’anti terrorismo (ATOs Anti-Terrorism Officers).   Attraverso tali corsi Florian Lahner ha modo quindi di approfondire non solo le tecniche con armi da fuoco, ma anche le tattiche di sicurezza e anti terrorismo e avvia propri corsi di formazione, anche inizialmente forte dell’appoggio del GM Bram Frank (a sua volta responsabile per il famoso  S2 Law Enforcement-Security Institute) e di responsabili del Governo Tedesco (che ne avevano favorito la formazione).   Al di fuori delle istituzioni governative nazionali ci sono pochi esperti di anti-terrorismo come il  M°Florian Lahner.
Il Maestro avvia una propria agenzia e scuola, la LTC  e mette a punto proprie modalità di addestramento senza armi, con coltello (applicando il CSSD-SC) e con armi da fuoco (modular Gun, modular long Gun)
Il M°Florian Lahner nel 2005 è stato il primo europeo a conseguire l’Hall of Fame come istruttore Tattico dell’anno in coltello e combattimento ravvicinato
Il M° ha all’attivo diverse pubblicazioni ed ha disegnato un bastone telescopico in dotazione alla Polizia Tedesca.
Per noi il Maestro ha tenuto corsi  e lezioni private di combattimento disarmato, con coltello, con pistola e fucile (modular gun e long gun) e tecniche di amanettamento.

 

Con il Maestro collaboriamo nell’organizzazione di corsi.

Titoli conseguiti:
Senior Tactical Modular Instructor
MBC2, CQC, Modular Tactical Knife, Modular Gun, Extreme Close Quarter Shooting, Gunting – Kinetic Knife, CRMIPT- Impact Tool, Empty Hands
3° Blackbelt Combative-Tactical Systems
2° Degree Blackbelt Combat Arnis
2° Dan Ju Jutsu DJJV
Force Response Training

WHFSC Hall of Fame
Tactical Instructor of the year 2005 – Tactical Knife – CQC
Tactical Instructor of the year 2006 – CQC Tactics and Training
Tactical Instructor of the year 2008 – CQC Edged Tool – Projectile Tool
Tactical Instructor of the year 2009 : CQC Edged Tool & Projectile Tool
International HALL OF HONOR & SPIRITS, 2008
Instructor of the Year Award 2008 – “Tactical Instructor
Continued Excellence in the Martial Arts 2009

Clicca per scaricare la Brochure